You are here: Home Home Primo Piano Nuova look per la pista

Kart Longhi Sagl - Pista kart Locarno-Magadino

Nuova look per la pista

Non solo il logo ma tutto il materiale stampa della pista gokart di Magadino si è dato un nuovo look. Un immagine più moderna, dinamica ed accattivante!
Tutto è stato rinnovato e sono nati anche diversi nuovi strumenti di comunicazione. La brochure, il buono sconto CHF 5.-, i biglietti noleggio e le giornaliere hanno oggi un aspetto energico ed attuale. Anche i cartelloni all'entrata pista catturano maggiormente l'attenzione. Nuove creazioni sono i buoni regalo, le locandine (A5 e A4, inviate a tutti gli hotel ticinesi), i cartelli prezzi-orari e la campagna di affissioni stradali F12 (i cartelloni saranno presenti in più momenti e in più zone della Svizzera italiana).
Infine sono state elaborate nuove inserzioni per riviste, giornali, guide turistiche, etc. La presenza della nuova immagine verrà inoltre a breve incrementata anche in pista, per rendere il circuito più accogliente ed avvolgente.


 

Ma come mai questi interventi?



"Sono ormai tanti anni - racconta Giovanni Longhi, responsabile della pista - che la nostra grafica era la stessa. Il logo l'avevamo ancora realizzato noi più di 20 anni fa utilizzando quelle righe speciali per disegnarci dentro... Ci voleva proprio qualcosa di nuovo!". Come è nata la scelta di questa grafica? "Per prima cosa lo studio grafico ha creato il nuovo logo: abbiamo scelto il rosso perché rappresenta sicuramente al meglio il mondo dei motori. Dal logo poi è stata realizzata la brochure. Ispirandosi alla linea e alle immagini di questo prospetto si sono poi sviluppati tutti gli altri materiali, che, ovviamente, per unità di messaggio, devono seguire tutti la stessa linea".