You are here: Home Home Primo Piano Si è concluso il Master 2012

Kart Longhi Sagl - Pista kart Locarno-Magadino

Si è concluso il Master 2012

È stata una giornata entusiasmante quella che ha visto definirsi la classifica finale della stagione kartistica 2012 sulla pista di Locarno-Magadino. La terza prova ha regalato diverse sorprese e ha nel contempo stabilito le posizioni nella classifica finale del Master.

Nella Mini 60cc la vittoria di giornata è andata al rientrante Colin Grob, con lui sul podio Sheila Bernasconi e Gabrio Bizzozzero. La Bernasconi si aggiudica anche il campionato davanti a Cristiano Fornera, domenica giunto al quarto posto.

Nella 100cc/125 KF nuova vittoria per Andrea Di Pietro davanti a Christian Sartorelli e Vivienne Grob. In classifica generale la lotta per la vittoria finale è stata serrata: alla fine la spunta lo stesso Di Pietro davanti a Sartorelli.

Nella 125 TaG a vincere è stato Philipp Hermann, impostosi su Martin Senn e Nico Rizzi. Il campionato va a Gianluca Argentieri davanti allo stesso Rizzi.

Per la 125 KZ a marce, gara ricca di colpi di scena. Ad imporsi è Nino Gerber su Marco Della Santa e Luca Canonica. Quest’ultimo è il vincitore finale del Master, davanti allo stesso Gerber e a Graziano Bossi. Infine, nella Over 40, dominio di Emanuele Saita.

Al secondo posto si piazza Fabrizio Casanova, terzo è Lorenzo Bassi. Il campionato è di Saita, accompagnato sul podio da Casanova e Fiorello Fiore.

 

Presto seguiranno: foto, video, tempi, classifiche.