You are here: Home Home News Un film in pista

Kart Longhi Sagl - Pista kart Locarno-Magadino

Un film in pista

  

Ancora riflettori puntati sulla pista gokart di Magadino. Lunedì 23 novembre, infatti, tra le 10.00 e le 17.00 sarà presente sul circuito locarnese la troupe della Amka Films SA di Lugano che sta girando il nuovo film del regista Mohammed Soudani.

Amka Films vanta negli anni parecchi successi tra i quali «Pane e Tulipani» del regita italo-svizzero Silvio Soldini (produzione italia-svizzera che ha visto nascere un film vincitore di 9 Davide di Donatello e distribuito in oltre 80 paesi), «Vodka Lemon» di Hiner Salem (co-produzione Francia, Italia, Svizzera, Armenia) premio per il miglior film nella sezione controcorrente del festival di Venezia 2003, e dei numerosi successi del regista ticinese Mohammed Soudani tra i quali «Waalo Fendo, la où la terre gèle», vincitore del premio svizzero del cinema come miglior film.

Tiziana Soudani, responsabile della casa di produzione cinematografica ticinese, sta ora producendo il nuovo lungometraggio per il cinema di Mohammed Soudani. Una storia per famiglie con come protagonisti, 5 bambini ed un leone. Una favola tutta girata tra il Ticino e l’Africa. Il film è una co-produzione con la RSI–Radiotelevisione svizzera, sostenuta dalla Repubblica e Cantone Ticino e dall'Ufficio federale della Cultura. La preparazione e le riprese del film sono fissate tra il 2 novembre e il 8 dicembre 2009.

Il film sarà girato quasi completamente nella città di Locarno. Durante i sopralluoghi del nostro reparto scenografia insieme al reparto regia, è stato visitato anche la pista dei Kart a Magadino, dove la produzione girerà quindi alcune scene del film.