You are here: Home Home News Riapertura dal 13.05 e Piano di protezione

Kart Longhi Sagl - Pista kart Locarno-Magadino

Riapertura dal 13.05 e Piano di protezione

Da mercoledì 13 maggio 2020 riapriremo la nostra pista go-kart di Magadino! Purtroppo, al momento, questo è possibile SOLO per i KART PRIVATI (piloti con proprio kart), in quanto il noleggio al pubblico rientra nelle attività di tempo libero e non dello sport.

 

Premessa fondamentale per la ripresa dell’attività, è stata l’elaborazione di un PIANO DI PROTEZIONE (in coordinamento con Auto Sport Schweiz e l’Ufficio Federale dello Sport) che descrivesse le disposizioni che il nostro impianto deve adempiere, secondo l’ordinanza federale 2 COVID-19, come pure le regole che i piloti e meccanici devono seguire all’interno di esso.

E' un documento che contiene delle PRESCRIZIONI imposteci a livello nazionale e valide per tutte le piste kart in Svizzera. Noi abbiamo ovviamente dovuto adattarle al nostro impianto: abbiamo quindi elaborato questo Piano di Protezione che diventa perciò il REGOLAMENTO per accedere, al momento, alla nostra pista.

Lo trovate qui sotto in allegato: vi preghiamo di LEGGERLO ATTENTAMENTE.


E’ fondamentale che tutti gli utenti siano informati sulle disposizioni, che le accettino e le mettano in pratica. La pista kart di Magadino e Auto Sport Schweiz contano sulla solidarietà e l’autoresponsabilità di tutte le persone coinvolte.

 

> Piano di protezione pista kart Locarno-Magadino

> Sintesi regole box

> Campagna BAG "Così ci proteggiamo"

 

Le novità principali sono che la zona paddock è stata divisa in box di 20m2, all'interno dei quali potranno accedere al massimo 2 persone (e 1 kart). Sarà necessario prenotare anticipatamente online i box sul sito https://kart.simplybook.it , lasciando i propri dati di contatto.

In ogni situazione dovranno essere rispettate le regole d'igiene accresciuta di divieto di assembramento oltre 5 persone e di mantenimento della distanza di 2m, oltre che lavarsi/disinfettarsi le mani regolarmente.

 

Per tutte le informazioni relative alla prenotazione dei box, cliccate su questo link

> vai alle info riservazione

 

Per qualsiasi domanda o chiarimento è a vostra disposizione il nostro responsabile Covid-19 Michele Maggetti, raggiungibile al numero 079 684 11 86.

 

Per finire, un'ultima informazione molto importante:


L’autorizzazione ricevuta dal Consiglio Federale (tramite L’ufficio Federale dello Sport UFSP) per la ripresa dell’attività delle piste in Svizzera, è stata concessa, al momento, solo per il kart inteso come “sport di prestazione – allenamento con kart da competizione” e non come attività ludica per il tempo libero.

Ciò significa che i piloti che verrano da noi in pista, si limiteranno a farlo in tal senso, senza rendere questa attività un ritrovo di famiglia o tra amici, occasione per pranzi in comune o grigliate. Purtroppo questo, viste le disposizioni attuali in vigore in tutta la Svizzera, non è ancora possibile. La tutela della salute e la limitazione del potenziale contagio sono prioritari in questa fase.

Vanno quindi comprese ed acettate in quest’ottica le numerose regole e limitazioni inserite nel Piano di protezione (e richieste dalla Confederazione).

E’ davvero importante che tutti i piloti che decideranno di visitarci ne siano consapevoli, così da aiutarci a rispettare tutte le prescrizioni.

 



Grazie per la vostra comprensione e collaborazione!